top of page

LE NEWS DI PORTO SEGURO

Brevi informazioni su tutto quello che accade nel nostro piccolo universo di editori, autori e lettori.

Firenze Libro Aperto. Un successo!

February 19, 2017

Un successo di pubblico difficile da prevedere, ospiti internazionali e libri a trecentosessanta gradi.
Questo, in poche parole, il riassunto dell'appena concluso Salone del Libro di Firenze "Firenze Libro Aperto", dove lo stand Porto Seguro è stato letteralmente preso d'assalto per tutti e tre i giorni della Fiera.
Soddisfazione e stanchezza sono il bilancio finale, anche se la prima supera di gran lunga la seconda.
Le presentazioni si sono avvicendate senza un attimo di sosta, tra l'orgoglio dei nuovi Autori e la nostra felicità di averli finalmente a bordo, in un'atmosfera festosa e rilassata.
Ottimo anche l'interesse dei visitatori per le nostre pubblicazioni, molte delle quali sono attualmente in ristampa per un auspicato, anche se non prevedibile, Sold-Out.
Firenze Libro Aperto. Nel 2018 noi ci saremo di nuovo!

Partecipiamo a "FIRENZE LIBRO APERTO"

February 16, 2017

Porto Seguro Editore ed i suoi Autori parteciperanno, dal 17 al 19 febbraio 2017, al Festival Nazionale del Libro che si terrà a Firenze nei prestigiosi spazi della Fortezza da Basso.
Un'occasione in più per affermare l'importanza della comunicazione in un mondo che sembra averne dimenticato i principi.

Noi ci saremo... e vi aspettiamo numerosissimi ed entusiasti!

Porto Seguro ha scelto Open Office

July 01, 2016

L'adozione di uno standard è essenziale per il corretto avanzamento del flusso di lavoro.

Porto Seguro Editore, fedele al principio che non prevede di costringere l'Autore ad affrontare spese per la pubblicazione delle proprie opere, ha selezionato la Suite OPEN OFFICE come standard di produzione.
La Suite è disponibile in scaricamento gratuito e LEGALE dalla Rete, funziona in modo eccellente ed è disponibile per le principali Piattaforme operative (Mac, Windows e Ubuntu).

Il link che punta alla pagina ufficiale del download è attivato dal pulsante qui sotto ed è presente anche nella pagina "Pubblica gratis con noi".

Purtroppo, data la estrema possibilità di indesiderate e spiacevoli variazioni dovute all'importazione di testi generati con altri programmi, da adesso in poi ci vedremo costretti a rifiutare ogni manoscritto non composto con OPEN OFFICE.

SUMMER BOOKS NIGHT

June 29, 2016

Il Roof Garden dell'Hotel Kraft ospiterà la presentazione delle novità Porto Seguro Editore, tra drink d'autore e la meravigliosa atmosfera delle mile luci di Firenze.

A breve renderemo disponibile la scaletta della presentazione con gli orari relativi ad ogni autore.

È attivo Shopping online di Porto Seguro

June 02, 2016

Da oggi sarà possibile acquistare le edizioni Porto Seguro direttamente dal sito internet.
Pochi clic, un account PayPal e il gioco è fatto.
Senza uscire di casa riceverete i vostri libri preferiti a domicilio e con consegna gratuita.

Porto Seguro Editore. Sempre di più nelle vostre vite!

Vilo Mei e il suo "Whatsername" in finale al GARP di Bologna

May 26, 2016

Vilo Mei finalista al "GARP Under 30" di Bologna.

Garp Ã¨ un festival letterario dedicato ai giovani autori di narrativa. Si svolge nelle librerie, nelle biblioteche, nelle scuole e in altri luoghi della città metropolitana di Bologna ed è indirizzato a scrittori che abbiano meno di 30 anni di età. Non celebra la letteratura giovanilistica, ma esplora a fondo lo sguardo dei giovani sul mondo attraverso le loro opere.

Amadei l'aveva detto...

May 24, 2016

Valerio Amadei, nel suo racconto "Open Water" contenuto nella raccolta "Sogni infranti e rincollati", cita profeticamente il punto esatto nel quale si è aperta la voragine parlando di argomenti attinenti ad emergenze idriche.
Ovviamente non spoileriamo oltre, ma notiamo con piacere che se le altre Case Editrici hanno Autori che parlano con autorevolezza del passato più o meno recente, noi abbiamo Autori che vanno oltre e scrivono addirittura del futuro!
E ci azzeccano!

Da Torino con furore

May 15, 2023

Di rientro dal Salone Internazionale del Libro di Torino, Porto Seguro stila un bilancio decisamente positivo.

Nonostante un Salone stanco ed in fase di chiaro declinio, l'affluenza allo stand è stata entusiastica (complice, forse, il tavolo zeppo di ghiottonerie toscane, ma à la guerre comme à la guerre) e numerosi aspiranti autori hanno inviato i propri manoscritti alla nostra casella email.

L'animazione goliardica dei personaggi che si sono alternati sotto al banner Porto Seguro ha reso il nostro padiglione un polo d'attrazione per chi riesce ancora a coniugare libri e buonumore.

Please reload

bottom of page