top of page

LA CASA EDITRICE

Porto Seguro Editore S.r.l, è una casa editrice giovane, agguerrita e coraggiosa. Proponiamo opere moderne, con storie decise e ricche di propulsione narrativa. La realtà editoriale moderna, nella sua accezione commerciale, è connotata da continue fonti di distrazione e ci impone di non annoiare il lettore: cerchiamo ed offriamo storie fantasiose, ma ancorate alla realtà. La nostra casa editrice è un Porto Sicuro per il lettore e lo scrittore che intendono leggere e comunicare storie vere (verosimili) ed avvincenti, adatte ad un pubblico non di nicchia e non assuefatto ai facili schemi narrativi di oggi. Ci piace pensare di non essere gli unici a voler cambiare qualcosa nel sistema dell’editoria italiana, a nostro parere incapace di dare voce a coloro che lo meritano. PSEditore è una casa editrice che non fa sconti, la nostra strada è la passione e il nostro motore la meritocrazia. Il suo romanzo d’esordio è “Maledetta Primavera”, best seller dell’autore ed attuale amministratore Paolo Cammilli.

LA SQUADRA DI LAVORO
Paolo Cammilli. Porto Seguro Editore
Paolo Cammilli

Nasce a firenze nel 1974 dove vive e lavora. Si è laureato in giurisprudenza con tesi sul gioco d'azzardo clandestino. Nel 2009 è autore e conduttore del programma TV "La tana delle tigri" che ottiene sul web circa 5 milioni di visite.

I suoi due romanzi, Maledetta primavera e "io non sarò come voi" sono stati due bestseller

 

Contatto mail

Valerio Abbate. Porto Seguro Editore
Valerio Abbate

Nasce nel 1975 a Firenze , si laurea con tesi in storia del giornalismo con tesi sul periodo delle riviste e sul futurismo , in particolare su Lacerba. Ha molte passioni, una delle più grandi è quella per la sua città, per la quale ha servito come consigliere di quartiere e consigliere comunale. Il sul sogno nel cassetto è salvare la tradizione dell artigianato artistico fiorentino prima che scompaia definitivamente.

 

Contatto mail

Fabio Gimignani. Porto Seguro Editore
Fabio Gimignani

Classe 1965, vanta un'esperienza trentennale nel settore della comunicazione pubblicitaria e della grafica.

Ha collaborato con campagne di respiro nazionale curando sempre più spesso la parte redazionale, fino a trasformarsi da Designer in Ghost Writer.

Nel 2016 decide che è giunto il momento di scrivere per sé e firma il suo primo romanzo "Origami", in collaborazione con Rosanna Franceschina.

Fondatore di Porto Seguro insiema a Paolo Cammilli nel 2013, vi rientra  dopo un periodo di assenza per contribuire alla crescita di una realtà editoriale che non ha uguali.

In Azienda è "quello che rompe le scatole".

 

Contatto mail

Nicola Ronchi. Porto Seguro Editore
Nicola Ronchi

Nicola Ronchi è uno scrittore fiorentino. Ha esordito nel 2013 con "Le avventure della Strafamiglia" (Pagnini editore), divenuto in breve tempo un vero e proprio cult fra i ragazzi delle scuole elementari di Firenze e dintorni. Nello stesso anno esce il suo primo romanzo per adulti, il mistery psicologico dal titolo "L'amica", edito da Porto Seguro. Nel 2014 ha pubblicato "Il segreto di Elena" e l'anno successivo "Il giuramento di Ippocrate", sempre con la stessa etichetta. Gestisce insieme ad amici il blog letterario "lagiostradelleparole.wordpress.com". Ogni anno partecipa a incontri con i bambini delle scuole elementari per parlare dei suoi libri e di come nasce una storia.

 

Contatto mail

LA FILOSOFIA "PALM PUBLISHING"

PALM Publishing. Porto Seguro Editore

Molto spesso tra il concepimento di un sogno e la sua realizzazione intercorre uno spazio talmente sottile che ci sembra impossibile non riuscire a colmarlo, ma nel mondo dell'editoria tradizionale purtroppo è la condizione che si verifica con più frequenza.

Una spanna, non di più, ma una spanna costituita da impedimenti burocratici, organizzativi ed economici tali da renderla invalicabile come se fosse improvvisamente cresciuta alle dimensioni dell'Everest.

La nostra missione consiste nel fornire all'Autore quel "quid", quella spanna in più che serve per trasformare il sogno in realtà e dare finalmente luce al proverbiale "libro nel cassetto".

bottom of page